Il tuo talento, la nostra squadra. Vogliamo provarci?

Copywriter Senior

VOGLIAMO TE. (forse)

Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo!

- Henry Ford -

Perché Stratego Swat?

Il nostro nome dice tutto di noi.
Ci chiamiamo Stratego SWAT perché siamo una “squadra d’assalto” del Web Marketing.

STRATEGO perché

mettiamo al centro la Strategia

Le “web agency” normalmente sono focalizzate su uno strumento (Facebook Ads, SEO, social, realizzazione di siti…), e cercano di vendere quello a tutte le imprese in tutti i casi, come se fosse una soluzione universalmente valida.

Noi NO. Noi crediamo nell’analisi del processo di acquisto dei clienti, perché cercare una casa non è come cercare una soluzione al bagno che perde di domenica sera.

Quindi partiamo dal processo di acquisto e dal posizionamento di brand, e da lì elaboriamo la strategia: cosa serve per moltiplicare i risultati del nostro cliente?

Solo a quel punto decidiamo SE prendere in carico il cliente. Se la risposta è “sì” entrano in gioco i nostri reparti operativi: sviluppo, copy, SEO, Google Ads, Meta Ads…

Analisi del business

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Dopo che un potenziale cliente entra in contatto con noi, lo ricontattiamo per approfondire la sua situazione attraverso un’analisi strategica della sua attività che tocca tutti i punti della sua presenza online.

elaborazione strategica

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L’analisi strategica ci permette di avere il quadro completo dello scenario in modo da proporre ai clienti un piano strategico che comprende gli strumenti giudicati più efficaci per il suo successo online.

messa a terra
(operatività)

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Una volta definita la strategia scendiamo in campo, e non offrendoti semplicemente un singolo strumento su cui siamo specializzati, MA specialisti per ogni strumento del web marketing.

affiancamento e monitoraggio

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Lavoriamo non solo per raccogliere lead, ma soprattutto per valorizzare i contatti che portiamo ai nostri clienti, portandoli il più vicini possibiele alla fase di acquisto.

ALLA CONQUISTA DEL MERCATO!

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Insomma: per noi la strategia sta al primo posto.

SWAT perché

lesecuzione devessere fulminea e impeccabile.

Abbiamo una responsabilità enorme: imprenditori straordinari ci affidano i loro soldi per aiutarli a moltiplicarli attraverso il Digital Marketing.

Non per avere “like”, “views”, “engagement”. Soldi.
Proprio per questo non possiamo permetterci di sbagliare.

SWAT, acronimo inglese per Special Weapons And Tactics (in italiano: Armi speciali e tattiche), in origine sigla di Special Weapons Assault Team (squadra d'assalto con armi speciali), è un termine usato negli Stati Uniti d'America per indicare le unità speciali di polizia destinate a compiti ad alto rischio, come operazioni anti-terrorismo, salvataggio di ostaggi e interventi antisommossa.

- da wikipedia -

Ecco, noi vogliamo essere questo: una “squadra d’assalto con armi speciali” chiamata a proteggere il budget di marketing degli imprenditori.

Copywriting

SEO

Meta ADS

Google ADS

Grafica

Sviluppo

Automation

...e cosi via!

Le nostre armi sono 3: la strategia l’execution la velocità d’azione. Questa è la nostra missione. E vogliamo realizzarla al meglio, ogni singolo giorno.

Per questo siamo sempre a caccia dei migliori talenti in circolazione: professionisti speciali, che pretendono il massimo e vogliono dare il massimo; veri e propri “strateghi digitali” nei rispettivi settori...

La nostra ambizione
è essere i migliori.

La nostra
ambizione è
essere i migliori.

Per questo cerchiamo i migliori!

Che cosa cerchiamo.

Cerchiamo un copywriter talentuoso.
Ok, ma… che cosa cerchiamo in un copywriter talentuoso?

HARD SKILLS

Sei vuoi candidarti, significa che hai anni di esperienza nel tuo ruolo di copywriter, e un track record di casi studio e risultati ottenuti per i tuoi clienti. Ovviamente devi scrivere bene, in italiano corretto. Se i tuoi testi hanno ritmo e musicalità, tanto meglio.

Devi avere sulle spalle diversi anni di esperienza in almeno uno di questi due settori:

  1. Content: articoli SEO, post per i social media, script per video, email di nurturing, contenuti in genere
  2. CRO (Direct Response): pezzi di vendita (landing page, sales page, VSL, webinar, sequenze email di lancio, ADV…)


Apro una parentesi sui lavori SEO.
[Di “SEO copywriter” che scrivono articoli con la verve di un koala in letargo e le skills persuasive di un panda in picco glicemico da bambù ne vediamo a fiumi. Se i tuoi articoli per la SEO sono scritti con un copy macchinoso, piatto, di plastica… se insomma il tuo lavoro da SEO copywriter può essere facilmente sostituito da una macchina come l’Intelligenza Artificiale usata al suo livello base… molto probabilmente non sei il professionista che fa per noi.

A meno che tu NON veda l’ora di trasformare quel piattume di articoli che sforni in veri e propri capolavori di persuasione e conversione. Allora, se sei disposto a studiare, formarti con dei copywriter preparati, e soprattutto APPLICARE ciò che imparerai… allora sì che potresti essere dei nostri.]

Ci aspettiamo che tu sia in grado di mappare i processi di acquisto dei clienti e aiutare il Direttore Marketing anche nel pensare la strategia.

Se sei un copywriter “sales oriented”, ci aspettiamo che tu abbia il pensiero strategico che serve per realizzare non solo le pagine di prima vendita (front end) ma anche i diversi tipi di upsell (bump, OTO…) e le offerte di back end.

Ci aspettiamo che tu sia in grado di immaginare e di realizzare flussi di automazioni come sequenze welcome, Soap Opera, lancio, retargeting…

Ci aspettiamo che tu sappia comunicare con il Media Buyer, analizzare insieme gli insight delle campagne e nel caso correggere il tiro “in corsa” per migliorarne le performance con un approccio data driven.

Non ci aspettiamo che tu sappia mettere mano tecnicamente ai software come CRM, WordPress, Shopify, autoresponder vari… ma ci aspettiamo che tu abbia le idee chiare su che cosa possano e debbano fare, e che tu sappia comprendere le logiche di questi strumenti con l’obiettivo di ottenere un risultato coerente con quello che è il lavoro del reparto tecnico.

Soft SKILLS

Parliamoci chiaro: quando si tratta di colloqui di lavoro, c’è una componente enorme di “gioco delle parti”. L’azienda assicura di essere “giovane, dinamica, aperta a nuovi talenti” e così via.

La figura che si candida giura di essere “puntuale, affidabile, proattivo, problem solver, predisposto al lavoro in team” e così via. Poi non è così strano che i problemi emergano nel tempo, con un malcontento generalizzato da entrambe le parti…

La verità è che qui in Stratego SWAT la qualità del nostro ambiente di lavoro è la priorità assoluta: oggi siamo arrivati a essere 28 persone di enorme talento in un ambiente potenziante per tutti ma soprattutto molto sereno. Vogliamo mantenerlo così.

Per questo il processo di selezione è un po’ lungo (te ne renderai conto quando farai application): è il modo migliore che abbiamo messo a punto nel tempo per costruire un ambiente di lavoro sano, bello, in cui sia piacevole passare 8 ore della propria vita ogni giorno.

Quindi, ovvio che ci aspettiamo che tu sia forte come copywriter… Però ci interessa almeno altrettanto che tu sia una persona positiva, ambiziosa e proprio per questo capace di confrontarsi con gli altri senza prenderla sul personale, desiderosa di fare la sua parte perché l’intero Team possa dare il massimo.

Se pensi di poter contribuire non solo a far raggiungere risultati eccellenti ai nostri clienti, ma anche a rendere l’ambiente di lavoro ancora più divertente e stimolante, beh… Stratego SWAT è il posto perfetto per te.

COSA OFFRIAMO

Che cosa possiamo offrirti?

Sappiamo di chiedere molto. D’altra parte, siamo qui per darti molto.

Partiamo dalla parte economica: il talento e la competenza hanno un prezzo, lo sappiamo. Per questo ti garantiamo una RAL al di sopra della media italiana del settore – poi ne discuteremo insieme, e in ogni caso se capiremo che sei la persona giusta puoi star certo che un punto di incontro lo troveremo, non è quello il problema.

Ma i soldi non sono tutto. Ti offriamo formazione permanente, per cominciare. Stratego SWAT è molte cose, di sicuro NON è un’azienda in cui fossilizzarti e finire per ripetere pigramente ogni giorno le stesse cose, mentre il mercato va avanti.

Avrai formazione quindicinale in-house e migliaia di euro all’anno in corsi online e offline. In altre parole: ti vogliamo forte, vogliamo aiutarti a diventare sempre più forte. E se ti va, potrai fare formazione condividendo le tue conoscenze e le tue esperienze sia all’interno del team, sia sui canali social dell’agenzia, per sviluppare il tuo Personal Brand.

Inoltre, per quanto prenderci cura del benessere di tutti in un ambiente di lavoro sereno e motivante, sappiamo che sarebbe stupido immaginare di non avere mai problemi.

Per questo la figura di Federico è così preziosa: il suo ruolo è proprio quello di accogliere le criticità e aiutare tutte le parti in gioco a lavorarci sopra. Perché sappiamo che una persona che svolge la professione al tuo livello del tuo livello può dare il meglio di sé solo se è nelle condizioni di fare il proprio lavoro al top.

Perché lavorare in Stratego Swat.

Lavorare in Stratego SWAT è diverso.

siamo fortissimi professionalmente

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Abbiamo decine e decine di testimonianze di clienti super soddisfatti. Imprenditori formidabili che grazie al nostro lavoro sono arrivati a prendersi tutto quello che meritano: più clienti, più fatturato, più profitto.

Sembra scontato. Ma nella pratica non sempre è così. Lavorare in Stratego SWAT significa avere una cultura del risultato, che è l’unico metro per cui davvero ciascuno di noi può dimostrare il proprio valore in maniera oggettiva.

è il posto migliore per crescere

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Spendiamo ogni anno migliaia e migliaia di euro in formazione per il Team:
- formazione quindicinale in-house
- corsi esterni (online, offline)

Sappiamo bene che il mercato è in evoluzione costante e rapidissima: se la nostra ambizione è essere i migliori, dobbiamo metterti in condizione di essere sempre un passo avanti.

Ti scegliamo per le tue capacità, e ci impegniamo a mantenerle e fortificarle nel tempo.

L' ambiente è divertente e arricchente

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Ascolta chi ci lavora già. Lavorare in Stratego SWAT è diverso. Il benessere del Team è la nostra priorità assoluta.

E quando dico “assoluta” intendo che siamo disposti a tutto pur di preservarlo e rendere l’ambiente ogni giorno un po’ migliore per tutti e per ciascuno: persino a rinunciare a clienti importanti o a nuovi collaboratori anche prestigiosi, se il prezzo da pagare è la serenità del Team.

Ho capito a mie spese l’importanza di prendermi cura dei talenti che ho in squadra, di non darli per scontati: oggi siamo una squadra davvero, dove ciascuno concorre all’obiettivo comune e dove però il singolo può risplendere, con il supporto di tutti.

hai un sacco di occasioni d’oro

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Per molto tempo il brand aziendale è stato un “sottoprodotto” del mio personal brand, come Gianpaolo Antonante. Da un pezzo non è più così.

Certo, continuo a metterci la faccia: ma se cerchi online vedrai interi rami d’azienda che poggiano su altri membri del Team, che hanno l’occasione di sviluppare e mettere in leva il proprio Personal Brand.

È una scelta di concretezza e di giustizia: quando sarà ufficiale che il nostro “fuoriclasse del copy” sei tu, toccherà a te metterti in mostra. E potrai farlo all’interno, proponendo formazione al resto del team… e all’esterno, con contenuti spesso sponsorizzati.

Questo significa, da parte nostra, investire (in senso letterale: mettere soldi) sul TUO Personal Brand, e sai perché lo facciamo? Perché ti sceglieremo in quanto “miglior copy là fuori”, e non vediamo l’ora di urlarlo al mondo.

Cosa succede adesso.

Mettiamo che a questo punto hai deciso che vale la pena provarci: senti di poter essere la persona migliore per Stratego SWAT e senti che Stratego SWAT potrebbe essere il contesto migliore per te.

Ottimo: che cosa succede adesso?

i tuoi dati di contatto e il questionario

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Per prima cosa, compila il form qui sotto allengando il tuo CV e il tuo portfolio, contenente lavori e/o progetti personali.

Riceverai immediatamente via email la richiesta di compilare un questionario più complesso, che non riguarderà la tua posizione e le tue hard skill, ma il tuo profilo emotivo e caratteriale.

Questo ci serve per individuare da subito persone che avranno maggiori possibilità di integrarsi serenamente nel team.

E per noi il team è la priorità assoluta.

I colloqui

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Se dopo aver ricevuto il tuo questionario riterremo che tu possa essere fortissimo nella nostra squadra e il tuo profilo professionale è in focus con la posizione applicata, Celeste – HR  di Stratego Swat – fisserà con te un appuntamento per un primo colloquio in videochiamata.

Sarà l’occasione per conoscerci reciprocamente e comprendere se proseguire nel percorso di selezione.

Dopo questo primo colloquio, ne seguirà un altro – sempre in videochiamata – con Federico, il nostro HR Manager, dove proseguiremo la nostra conoscenza reciproca e approfondiremo sia le tue soft skills che le tue hard skills.

la conoscenza e le competenza

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Quando ti ritroverai in questa fase della selezione, vorrà dire che ci piacciamo, e che qualcosa di importante può accadere.

Per questo, ti inviteremo nei nostri uffici per uno o due giorni, a spese nostre.

Perché lo facciamo?

Perché serve a noi e a te, in egual misura.

Un conto è conoscerci a distanza, presentarci al meglio, cercare di fare tutti bella figura…

… un altro conto è immergerci in quella che sarà la nostra quotidianità insieme: ti piace davvero questo posto?

Che effetto ti fanno i colleghi? Ci sono aspetti che “a distanza” non avevi considerato?

Ovviamente, allo stesso modo anche per noi sarà l’occasione di vederti all’opera in un contesto reale, perché finché non ci sporchiamo le mani insieme è un po’ una conoscenza “in vitro”!!

Insomma, alla fine di questi due giorni insieme sapremo entrambi, noi e tu, se è il momento di “fare sul serio”.

Let's Go!

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Se la risposta è “Sì”, ti daremo la bozza del contratto e…
welcome to Stratego SWAT!

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