I valori, le idee e gli obiettivi che ci ispirano giorno per giorno

LA NOSTRA VISION

VISION

In che cosa crediamo.

Ognuno vale quanto le cose a cui dà importanza.

- Marco Aurelio -

Crediamo nel prendere soltanto clienti che possiamo aiutare davvero, e nel dire di no a quelli che non possiamo aiutare, o che rischiano di risultare “tossici” per il Team.

Crediamo nel fare le cose bene, nel coltivare l’eccellenza, nel potere dell’impegno. Nell’essere ogni giorno un pochino migliori del giorno prima.

Crediamo nel valore di un team di persone entusiaste, che si sentono valorizzate, che sentono di poter crescere fino al Top.
E anche nel sostenerle durante i momenti no.

Crediamo che ognuno debba sentirsi libero di esprimersi, di sperimentare. Crediamo nel potere degli errori e in ciò che diventiamo lavorando per superarli.

Crediamo nella formazione continua, nel contributo di ciascuno, nel costruire un ambiente di lavoro che sia il migliore possibile per realizzare i propri progetti di vita.

Quando si parla di cose come “Vision” e “Mission” si tratta spesso di definizioni fumose, che non si capisce bene che cosa vogliano dire e dove vogliono andare a parare.

Per noi è molto semplice.
“Vision” è quello che vogliamo fare, “Mission” è come abbiamo scelto di farlo.

Non vogliamo riempirci la bocca di supercaz... paroloni altisonanti e dichiarazioni d’intenti “da guru”, vogliamo semplicemente avere chiara la nostra meta, il nostro “cosa ci stiamo a fare sul mercato”.

Del resto, se ci pensi, il nome ufficiale di un’attività si chiama “ragione sociale”: il motivo per cui sta nella società. La bussola che la orienta nella navigazione, in tempi tranquilli e in tempi tempestosi.

La nostra “ragione sociale”, il nostro “cosa ci stiamo a fare sul mercato”, è molto semplice. Ed è altrettanto semplice il nostro “come abbiamo deciso di farlo”.

Mission

Mission

VISION

VISION

stratego swat

il nostro Golden Circle

Hai presente l’idea del “Golden Circle” di Simon Sinek?
È un po’ il contrario di quello che si è abituati a pensare.

Al centro c’è il “Perché”.
Poi viene il “Come”.
Solo alla fine arriva il “Cosa”.

Stratego SWAT è nata proprio così, anche se inconsapevolmente. “Fare web marketing” è stata la conseguenza naturale di una spinta profonda: aiutare i piccoli imprenditori italiani a prosperare, crescere, godere a pieno tutti i frutti meritati del loro ingegno, e vincere le sfide del mercato.

Farlo attraverso il Marketing, e in particolare il Marketing Digitale, era la modalità più sensata, perché online le opportunità abbondano e sono accessibili anche a imprese piccole (a differenza dei media tradizionali, riservati alle società corporate).

Ed ecco che è nata la nostra proposta: affiancare le PMI nel loro web marketing con un approccio orientato all’unica cosa che davvero conta: non le views o i like, ma i profitti e la liquidità di cassa...

Vista nel “Golden Circle” è un po’ così:

Why

Vogliamo aiutare i piccoli imprenditori italiania risplendere come meritano, a crescere, a competerecon il loro ingegno e a vincere le sfide del mercato.

How

Internet per le PMI è il posto dove le opportunità sono più abbondanti e accessibili, e noi vogliamo essere la guida sicura ed esperta che le accompagna a coglierle.

What

Per questo ci proponiamo di affiancare le PMI con un approccio orientato all'unica cosa che davvero conta: non le views e i like, ma i profitti e la liquidità.

Why

Vogliamo aiutare i piccoli imprenditori italiania risplendere come meritano, a crescere, a competerecon il loro ingegno e a vincere le sfide del mercato.

How

Internet per le PMI è il posto dove le opportunità sono più abbondanti e accessibili, e noi vogliamo essere la guida sicura ed esperta che le accompagna a coglierle.

What

Per questo ci proponiamo di affiancare le PMI con un approccio orientato all'unica cosa che davvero conta: non le views e i like, ma i profitti e la liquidità.

Ok, ma… in pratica?
In pratica, questo ha delle implicazioni specifiche, verso i nostri clienti e verso il nostro Team.

verso i clienti

clienti

«Trattiamo i vostri soldi come se fossero i nostri» .
Questa è la nostra promessa.

Scegliamo di lavorare con imprenditrici e imprenditori straordinari, che ci affidano budget importanti perché vogliono sentirsi sicuri che non sia “un costo”, ma un “investimento”.

Cioè: ci danno i loro soldi perché noi glieli restituiamo moltiplicati sotto forma di lead, vendite, fatturato, profitto.

È una responsabilità enorme e tutti noi entriamo in ufficio ogni mattina con la consapevolezza di avere in mano un vero e proprio tesoro: un capitale di fiducia, innanzitutto. E un capitale vero, di cassa aziendale che ci viene affidata.

Meritiamo la fiducia soltanto se siamo in grado di mantenere quella promessa: prenderci cura del loro business e aiutarli a farlo prosperare e crescere.

verso il team

team

Un’azienda ha molti asset, materiali e immateriali: la lista, le competenze, le procedure, le dotazioni, gli immobili, i capitali… Tutto giusto, tutto vero, per carità.

Ma l’asset più importante, quello che da solo è in grado di definire il valore reale dell’azienda, è l’insieme delle persone. Sappiamo che Stratego SWAT non potrà mai valere più del Team che la compone.

Sappiamo che non potremo mai realizzare la nostra “Vision” se chi ci lavora tutti i giorni non è appagato, se non sente che la SWAT è il posto migliore per realizzare i propri obiettivi.

È un po’ come prendersi cura del proprio corpo, con un’alimentazione sana e uno stile di vita salutare: è un’assicurazione sulla vita (e poi… rende la vita infinitamente più divertente!)

E quindi?
Quindi, se ti riconosci nel nostro Credo e nella nostra Visione, e se credi di avere esperienze e competenze all’altezza dei tuoi obiettivi, clicca sul pulsante qui sotto e segui tutto il processo: insieme possiamo fare grandi cose.